Sezione 1 - Superfici catastali dell'unità immobiliare

Per ottenere un calcolo più accurato inserire le superfici catastali di cantina/soffitta, giardino privato, box, terrazze e posto auto.

Sezione 2 - Informazioni relative all'Accordo Locale per la città metropolitana di Milano

Sezione 3 - Informazioni relative al contratto di locazione a canone concordato

L'aumento della durata contrattuale, oltre i 3 anni, è premiante e determina l’aumento dei valori di riferimento minimi e massimi del canone di locazione nella zona e nella fascia di appartenenza.

Sezione 4 - Caratteristiche ed elementi specifici dell'unità immobiliare

Inserire la classe energetica come riportata nell’APE; per gli elementi B3 o C4 prendere in considerazione lo stato di manutenzione degli elementi costitutivi dell'unità immobiliare (es.: se la maggior parte degli elementi costituivi – ovvero impianti tecnologici, infissi, pavimenti, pareti e soffitti – sono stati ristrutturati di recente determinano uno stato manutentivo “buono”, altrimenti ”normale”).





Preventivo generato

Ricordati che il contratto a canone concordato dà diritto ad agevolazioni ed incentivi, verifica qui e non esitare a contattarci per informazioni e chiarimenti, scrivi a proprietari@milanoabitare.org

Informativa

Ti segnaliamo che questa simulazione è valida solo per il caso in cui si loca una intera unità abitativa, per la locazione parziale e per la locazione a stanze contattaci via email a info@milanoabitare.org

Ti ricordiamo che la simulazione produce un intervallo di valori entro il quale puoi determinare l’importo finale del canone da applicare e che la determinazione dell’importo esatto del canone è sempre da pattuire tra proprietario e inquilino. Tieni in considerazione che i valori ottenuti sono puramente indicativi perché sono il risultato di una simulazione sulla base dei dati e degli elementi relativi all’alloggio che hai inserito. L’Agenzia non può assumersi alcuna responsabilità circa l’esattezza e la completezza dei dati inseriti e sul calcolo che ne deriva, ma per ulteriori chiarimenti scrivi a info@milanoabitare.org.

È possibile verificare nel dettaglio il calcolo ottenuto sia con Milano Abitare, sia con le organizzazioni firmatarie dell’Accordo Locale: Assoedilizia, Uppi, Asppi Milano, Appc, Confappi Milano, Sunia Milano, Uniat, Conia Milano e provincia.